Minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Emanuele Tancale

ic1-listato-a-lutto-1.jpg

A seguito del grave lutto che ha dolorosamente colpito una famiglia della nostra comunità, per la perdita, in circostanze tragiche, del nostro ex alunno Emanuele Tancale, si invita ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Emanuele nella giornata del 12 marzo 2019 alle ore 11.00.
I docenti sono invitati a stimolare tra gli studenti una profonda riflessione sul valore della vita e sulle responsabilità che ciascuno ha, innanzitutto verso se stessi, sensibilizzandoli sull’importanza di assumere sempre atteggiamenti improntati a corretti stili di vita e rispettosi delle regole, magari andando anche contro le abitudini del gruppo, con l’obiettivo di far comprendere che il comportamento di ciascuno è lo strumento di prevenzione più formidabile ed efficace che esista.
Circolare n°200 dell' 11/03/2019