Cambiamenti climatici, 3° Global Strike For Future: organizzazione della giornata del 27 settembre

Circolare n°  30 del 25 settembre 2019

Si informa il personale docente, il DSGA, il personale ATA, i Genitori e gli studenti della Scuola Primaria di Via Gramsci che in occasione del 3° Global Strike For Future, i docenti e gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria di via Gramsci intendono apportare il loro fattivo contributo coinvolgendo gli alunni in attività didattiche in classe e attraverso una manifestazione/passeggiata conclusiva.
La finalità è quella di valorizzare spazi e rioni della città di Siniscola, contribuendo con interventi di pulizia e riordino ambientale.
Nella giornata di venerdì dalle ore 9.00 gli alunni, i docenti e i genitori che vorranno aderire, si ritroveranno presso l’antico lavatoio e successivamente si sposteranno in  piazzetta Vivaldi in cui nel 2011 è stata posata una scultura del famosissimo artista scultore Pinuccio Sciola in occasione dell'anno internazionale della solidarietà.
lavatoio.jpg
Si tratta di due siti già stati, in passato, oggetto di attenzione da parte della nostra scuola con l'attivazione di progetti dedicati, grazie alla preziosa collaborazione del CEAS, con l'obiettivo di farli conoscere agli studenti e di renderli consapevoli di avere in custodia un patrimonio fin troppo spesso trascurato e ignorato.
Si invitano i genitori a far indossare agli alunni la maglietta "L'istituto Comprensivo 1 scende in campo", già utilizzata in occasione del festival della sostenibilità  di giugno e a portare i guanti per la pulizia e la raccolta di plastica e materiali vari.
 Si confida in una fattiva e proficua collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.
Antonella Piredda
sa%20untana-ic1siniscola.jpg