il 28 e 29 settembre 2019, Festa dei Nonni e delle Nonne

festa%20dei%20nonni%202019-1.jpg
L’UNICEF Italia,  in occasione della  FESTA DEI NONNI E DELLE NONNE,  che si celebra il 28 e 29 Settembre 2019 ha promosso in tutta Italia l’organizzazione di  spazi UNICEF  dove i nonni e le nonne accompagnate/i dai/dalle nipoti possano incontrarsi.
Sarà un momento di aggregazione importante, con la possibilità di prendere parte ad incontri attivi organizzati  dai volontari e dalle volontarie UNICEF, i/le quali tra l’altro doneranno ai piccoli un cartoncino per scrivere una letterina ai nonni ,dei gadget e materiale divulgativo. Saranno disponibili anche le Pigotte.
Sarà anche l’occasione per trascorrere un momento diverso all’insegna della solidarietà e  dell’attenzione nei confronti di chi ha meno.
Si chiede pertanto di poter allestire un banchetto UNICEF, nell’area ingresso delle scuole per Sabato 28 Settembre 2019, dalle h 11.00 sino all’uscita degli alunni., presso gli Istituii di Sa Sedda e di via Gramsci.
 A Siniscola, invece,  l’appuntamento è Domenica 29 Settembre 2019, , dalle ore 9.30 alle ore 13.00, in Piazza del Mercato,
Si pregano i dirigenti scolastici di voler cortesemente informare dell’iniziativa docenti, alunni ed alunne, genitori motivandoli alla partecipazione
Si ringrazia e si porgono cordiali saluti .
Il Portavoce UNICEF
Rocco Celentano